Chi Sono

Sono nato alle ore 18:00 di sabato 21 settembre 1974. Per chi è appassionato di astrologia mi hanno detto che sono cuspide Vergine/Bilancia con ascendente acquario. Io invece ho sempre associato il mio compleanno con la fine dell’estate e l’inizio della scuola. In tempi più recenti ho scoperto di essere nato lo stesso giorno dello “zio” Stephen King.

Raccontano che ho iniziato a scrivere presto, copiando le lettere che vedevo stampate sui giornali, sugli oggetti, un po’ ovunque. Ma forse è solo una leggenda.

La verità è che ho imparato a scrivere a scuola, riempiendo righe, dapprima grandi e poi più piccine, con lettere e segni dei quali scoprivo anche i suoni.

La prima cosa che ho scritto e di cui conservo memoria, è stato un raccontino su una coppia di fidanzati che passeggiava lungo un fiume e veniva sorpresa da un vampiro, avrò avuto circa 7/8 anni. Le storie horror mi hanno sempre preso, inutile negarlo, complice anche mia madre che mi ha messo sulla strada giusta, consigliandomi le letture di Edgar Allan Poe e, ancora prima, i film anni ‘60 della Hammer Film Productions.

Negli anni successivi, ho sempre cercato di scrivere quello che mi passava per la testa, riempiendo quaderni e blocchi notes. Oggi giro sempre con un taccuino e una penna, perché le idee – quelle buone e quelle meno buone – non sai mai quando possano venir fuori.

Vivo a Messina, dove svolgo la professione di avvocato, in una casetta a pochi metri dal mare dello Stretto con mia moglie, Cristina e nostro figlio Giorgio.